La cromoterapia è adatta sia per gli adulti e sia per i bambini. Utilizza i colori a contatto con la pelle, per trattare svariati squilibri, i quali si accumulano in alcune aree del corpo inducendo anche a stati di malessere fisico.
I colori sono come un codice che le nostre cellule riescono a leggere e trasmettono l’informazione al cervello, il quale invia una risposta sull’area del corpo interessata.
Ogni colore può influire positivamente o meno su noi stessi, la vita è fatta di colori e il nostro corpo è capace d’interagire e di comunicare con i colori.
Anche i pensieri, gli stati emotivi e fisici sono tutti caratterizzati da vibrazioni con frequenze corrispondenti a diverse tonalità di colore.

Importanti studi hanno dimostrato la validità di questa tecnica con risultati soddisfacenti.
La cromoterapia apporta benefici, favorendo un miglioramento generale delle condizioni fisiche, armonizzando ed equilibrando la sfera emotiva, donando forza interiore ed aiutando a raggiungere il benessere.
La cromoterapia, unita ai punti energetici della medicina tradizionale cinese, è una terapia dolce e non invasiva che può contribuire ad alleviare e curare in modo significativo anche i disturbi tipici dell’infanzia come mal di pancia, coliche nei lattanti, insonnia e disturbi del sonno, raffreddore, influenza, mal di gola, mal di testa, difficoltà digestive, congiuntivite, mal di denti, stanchezza, inappetenza, otiti, stitichezza, diarrea, difficoltà di concentrazione e d’apprendimento, tic nervosi, paure e insicurezze, etc.
La cromoterapia è un mondo di luci colorate che attira i bambini con naturalezza e curiosità. È come l’arcobaleno che vedono nel cielo azzurro. Ogni tonalità ha una frequenza vibrazionale unica e, a volte, per motivi inconsci, prediligono un colore rispetto ad un altro.

“La vita è come un arcobaleno, ogni giorno un colore diverso. A volte sei tu che scegli il colore, altre volte, è il colore a scegliere te.”